Degenerazione corpo vitreo

10 novembre 2021

Degenerazione corpo vitreo

Tags:

09 ottobre 2021

Degenerazione corpo vitreo

Salve ho scoperto l 8 settembre di avere una degenerazione del corpo vitreo all occhio sinistro Volevo sapere se posso continuare ad assumere vitreo clar oro e gocce trimix nonostante sia in gravidanza e da 5 settimane

Risposta del 10 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, l'alterazione del corpo vitreo - se non è collegata a una degenerazione della retina - è sostanzialmente una variante biologica, cioè non è una malattia vera e propria e dunque non necessita di una specifica terapia. Data la condizione di gravidanza, è consigliabile evitare di assumere per via orale integratori non indispensabili. Il collirio lubrificante può essere usato se vi è una reale necessità: in ogni caso non è dannoso per Lei e per l'embrione. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo