Delirio post intervento, anestesia generale

27 novembre 2013

Delirio post intervento, anestesia generale

Tags:

01 agosto 2013

Delirio post intervento, anestesia generale

Mia nonna di 88 anni, dopo una caduta, viene operata in anestesia generale per via di una frattura scoposta al braccio. Non soffre di particolari patologie, assume solo la pillola della pressione e degli antidolorifici una tantum per via di dolori alla schiena. . Dopo l'operazione, che risulta, a detta del medico, chirurgicamente ben riuscita, ha iniziato ad avere dei deliri e dissociazioni (non sò se questi siano i termini adatti ), con rari momenti di lucidità ;, che persistono da 3 giorni. . La cosa mi ha scosso parecchio, anche se i medici minimizzano dicendo che è normale, io non reputo che sia del tutto della " norma" ;, considerando che nessuno, ci aveva avvertito di questo " effetto collaterale" ;. Mi chiedo quanto possa essere comune questa situazione, e se ci possano essere dei rimedi. Grazie mille per l'ottimo servizio offerto.

Risposta del 27 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

come pensavo, deve aspettare qualche giorno, poi con l'aiuto di un neurolettico a basse dosi, tutto potrebbe rienttrare-
NE PARLI CON I COLLEGHI DI REPARTO.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno