Delusione d'amore

22 maggio 2016

Delusione d'amore

Tags:

17 maggio 2016

Delusione d'amore

Sono una ragazza di 25 anni, 4 anni fa conobbi per caso un ragazzo, non ci siamo mai frequentati ma ci sentivamo per messaggio e c'era del feeling, quando non mi vedeva con le amiche chiedeva di me, mi offriva sempre da bere, era gentile. . . . la situazione però non progrediva, all epoca si era appena lasciato con la ragazza, mo disse di non volere storie. . . io non riuscivo a sentirlo semplicemente come amico, non bastava più. . . poiché perdevo lui e perdevo occasioni con altri ragazzi. Iniziai ad evitarlo, lui se ne accorse, e non reagì bene. . . tanto che quando finsi di non vederlo, venne da me e mi disse "ciao è" e se ne andò. . . . passò 1 anno senza vedersi. . . ci riscontrammo per caso, lui mi abbracciò chiedendo da quando non ci si vedeva. . . salì in auto e si mise ad urlare "ciao paola". Non lo cercai. . ci vedemmo per caso ma non avevo più coraggio a parlarci. . . c'era un muro tra noi. . . capitò di rivederlo capii che non ero indifferente. . . . tra dicembre e gennaio ci siamo visti per caso tutti i week end. . . ma solo timidi saluti e sguardi. . . mi sono decisa a scrivergli per vedersi per un caffè, lui ha rifiutato dicendomi di essere fidanzato, solo allora decido di confessargli tutto. . . . a quel messaggio non ricevo risposta. Ad oggi se lo vedo lo evito. La ragazza con cui sta è una persona non molto alta e in sovrappeso, io non riesco a rassegnarmi all'idea di "essermi svegliata tardi" e sopratutto ad accettare il fatto che stia con una persora "peggiore" a livello estetico di me, che non mi sono mai dichiarata per paura di non piacere. Non riesco ad uscirne, conosco molti ragazzi, ma non riesco a provare interesse. Vorrei un consiglio su come superare la situazione.

Risposta del 22 maggio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Se anche ti fossi dichiarata prima, lui ti avrebbe detto di no anche allora.
Lui è una persona seria, non ti ha mai fatto credere che gli interessassi e non rispondendoti ti ha fatto capire definitivamente che non gli interessi.
Hai 25 anni, probabilmente sei anche una ragazza carina, ma descrivi questa "storia" come se fossi una quindicenne. . . cerca di avere più fiducia in te stessa, fatti aiutare a crescere e dimentica completamente questa ossessione! Ce la farai!

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza