Delusione d'amore!aiuto!nn c’è scritto tutta la storia è lunga.lei di

03 giugno 2008

Delusione d'amore!aiuto!nn c’è scritto tutta la storia è lunga.lei di

Tags:

31 maggio 2008

Delusione d'amore!aiuto!nn c’è scritto tutta la storia è lunga.lei di

Buongiorno. Il 10 maggio 2008 sn uscito da una storia importante che durava da ben 3 anni e mezzo. E' stata una decisione presa da entrambi, chiarisco subito. Le cose nn andavano benissimo pero avevamo sempre tenuto diciamo. Lei prima di stare con me aveva un ragazzo che lei ha lasciato per star con me e si era lasciati in una brutta maniera, nn si parlavano da tre anni e mezzo ovviamente fino a quando il a metà aprile lui la ferma e gli dice che nn è giusto che dopo 3 anni e mezzo nemmeno un saluto e cosi decidono almeno di sentirsi e salutarsi, lui chiede a me se mi da fastidio e io dico che per me nn c son problemi e il saluto nn lo si nega quasi mai a nessuno. Loro si sentono fino a quando noi ci lasciamo. Dopo una sett. Mi accorgo che mi manca da morire e vorrei tornare insieme e lei mi dice che nn è piu innamorata. . Dopo una settimana?5 giorni prima che ci mollassimo era il mio 21 esimo compl. E mi amava. . Almeno diceva. . . Adesso so che questo ragazzo che ha 1 morosa da 3 anni e da quanto so io lui nn sa che fare se lasciare la morosa o no…però lui dice che con lei sta bene e nn vuole lasciarla. Io sto male, ho parlato spesso con la mia ex e lei nn sa che fare e che ha bisogno di tempo…ma quanto tempo???lei nn sa darmi una risposta…l’altra volta ci siamo visti e aveva un ciondolo al collo…una madonnina regalatale dal tipo…lei nn è credente. . E la mia domanda è stata??proprio tu la madonnina che nn credi??risposta sua lui vuole che la metto e io la metto…già questo strano. . E poi sai che ti vedi con me…io soffro per te e lo sai e tu ti presenti con il ciondolo. . Almeno poteva toglierlo per quell’ ora che siamo stati insieme…mah…io nn so piu che fare oggi sono 3 settimane che ci siamo lasciati e nn riesco a passarci sopra. . Che fare??devo dimenticarla?devo capire. . Nn vorrei che giocasse con i miei sentimenti…o che io mi illudessi in questa situazione di incertezza…la mia idea è che lei stia aspettando la decisione del tipo se lascia o no la morosa e poi decida cosa fare di conseguenza. . Questo l’ho detto a lei ma ovviamente lei mi dice di no…e che le piacciono due persone e nn sa che fare…differenza mette sulle stesso piano me che ha passato 3 anni e mezzo e lui che lo appena rivisto…misteri…ovvio è come andare a bestemmiare in chiesa…. . . IO SO DI AMARLA! DI QUESTO SONO SICURO! Io prendo da circa una settimana il Samyr 400 e mi aiuta un po, ma ho la testa quasi sempre su di lei… Grazie

Risposta del 03 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Spesso si confonde l'amore con il possesso e così, se si prova una forte attrazione verso una persona, si crede che questo sia amore. In realtà amore vuol dire condividere lo stesso progetto affettivo e anche sapere dare libertà all'altro. Non mi pare che tra voi ci sia un progetto condiviso. Perciò la cosa migliore è riflettere sui propri sentimenti e orientare altrove le proprie risorse affettive.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili