Demielinizzazione midollo

29 marzo 2009

Demielinizzazione midollo

Tags:

24 marzo 2009

Demielinizzazione midollo

Buongiorno, scrivo perchè, se fosse possibile, avrei bisogno di un parere su un problema che mi sta rovinando la vita. Mia madre, 69 anni, all'età di 50 ha avuto una demielinizzazione midollare. I medici, però, hanno detto che si trattava di una "cicatrice", cioè ci hanno detto che la lesione avrebbe dovuto fermarsi in quella situazione. Uso il condizionale, perchè, da qualche giorno a questa parte, mia madre soffre di un fortissimo mal di schiena che non le permette di alzarsi e che va incrementandosi di giorno in giorno. I comuni antinfammatori non le alleviano in nessun modo il dolore e stiamo pensando di fare una nuova risonanza per valutare cosa potrebbe essere. Abbiamo già fatto l'ecografia, che non ha rilavato nulla. Ora mi chiedo: può essere che la malattia si stia ripresentando? E se fosse un'ernia, in che misura potrebbe danneggiare mia madre, che, aldilà della lesione midollare, ha anche altri problemi? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità, Tatiana

Risposta del 29 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

E' necessario eseguire una RM e quindi valutare la terapia più opportuna.

Cordiali saluti

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia