Demotivata

14 luglio 2003

Demotivata

Tags:

13 luglio 2003

Demotivata

soffro di Ipertensione grave peso troppo sono 95 kg e sono alta. 1, 56 cm. . . Sonon disperata. . Non riesco a seguire un regime alimentare corretto. . . Vago da un dietologo all'altro ma e la mia testa che non và. . . . Come posso trovare la forza?

Risposta del 14 luglio 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Seguire un regime alimentare (una dieta) non è facile per nessuno o, meglio, tutti riescono a fare una restrizione per un periodo "breve" di tempo, mentre quasi nessuno riesce a mantenere nel tempo il nuovo regime alimentare oppure lo fa con varie ulteriori problematiche. Sarebbe necessario approfondire quali motivi l'hanno portata a quota 95; se è sempre stata in sovrappeso; se esistono situazioni endocrine intercorrenti, ecc. Quale rilevanza possono avere gli aspetti psicologici nel suo stare come sta adesso, ma anche nel trovare la forza ? Quale la motivazione che può aiutarla per mangiare in un modo più adeguato ed a muoversi maggiormente ?

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili