Densità spermatica

12 giugno 2006

Densità spermatica

Tags:

08 giugno 2006

Densità spermatica

gentile dottore, ho 21 anni. Da qualche anno noto che al momento dell'eiaculazione lo sperma presenta alcuni filamenti densi color giallognolo (credo trattasi pur sempre di sperma ma di densità differente) che si distinguono dal resto del liquido seminale. Tale anomalia si presenta maggiormente ad una prolungata astinenza sessuale. Premetto che tutto ciò non si associa a sensazioni di dolore per quanto senta talvolta un fastidio al testicolo destro. Mi chiedo se questo fenomeno rientri nella norma e quali siano le cause e le conseguenze che determina. grazie

Risposta del 12 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro Signore,
in questi casi, per meglio valutare la sua situazione clinica si consiglia un esame del liquido seminale con una valutazione colturale completa. Con queste indagini consulti un andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione