Dente del giudizio?

30 luglio 2014

Dente del giudizio?




29 luglio 2014

Dente del giudizio?

Buongiorno dottori, vi spiego il mio problema.



Sono un ragazzo di 23 anni e da venerdi sera che ho dolore al dente del giudizio in basso a sinistra.

La parte peggiore è arrivata domenica quando mi si è gonfiata la guancia in corrispondenza del dente e la ghiandola sottomascellare sinistra è molto dolente al tatto. Nella notte tra domenica e lunedì non sono riuscito a dormire per il forte dolore ed ho avuto anche febbre a 38, 3 al che ieri mattina sono andato in un centro odontoiatrico (purtroppo il mio dentista di fiducia è in ferie fino a settembre! !) e mi hanno detto di prendere oki all'occorrenza e Augmentin 3 volte al giorno per 6 giorni, in più dall'ortopanoramica che mi hanno fatto si vede chiaramente il dente che è messo in una posizione sbagliata e si deve estrarre.

Ad oggi ancora non riesco a parlare fluentemente, non riesco a deglutire ed ad aprire bene la bocca per il dolore e ho una grande preoccupazione, la notte sudo un pò. Può essere dovuto all'infezione che c'è nel dente?



Vi ringrazio

Risposta del 30 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE RAMUNNO


Sono stati elencati tutti i sintomi di una classica disodontiasi di un dente del giudizio inferiore.
Forse è stto omesso il trisma, ossia la contrattura muscolare antalgica omolaterale: il Paziente serra i denti perché sente sollievo. In realtà il gonfiore sottomandibolare è dovuto allle linfoghiandole omonime omolaterali a testimonianza della loro reazione alla infiammazione.
Ok la terapia prescritta, semmai allungabile di 2-3 giorni ed anche l'indicazione all'estrazione, previo consenso informato sull'atto chirurgico.


Dott. Giuseppe Ramunno
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Odontoiatria
Termoli (CB)

Ultime risposte di Bocca e denti



Vedi anche:

Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube