Dente incisivo che si sposta

02 aprile 2013

Dente incisivo che si sposta

Tags:

28 marzo 2013

Dente incisivo che si sposta

Gent. li Dott. ri,

l'incisivo di destra è già da un po'che si sta spostando in avanti ho paura che con il tempo spostandosi sempre di più possa perderlo. Quale soluzione si può scegliere e quali esami per stabilire la causa. Grazie per i consigli.

Risposta del 28 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Inizi con un ortopanoramica digitale e la sottoponga ad un dentista che abbia esperienza di parodontopatia (malattia gengivale) e disordini occlusali (è probabile ci sia un sovraccarico occlusale sull'incisivo che risponde spostandosi verso il labbro). Alla sua età e nel sesso femminile, spesso accade il fenomeno della migrazione degli incisivi con uno spicevole aumento degli spazi tra i denti anteriori.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 29 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Gent Sig. Ra Per poter fare una diagnosi accurata, bisognerebbe sapere cosa intende per un po' di tempo :
un mese ? un anno ? di più di meno ?, oltre allo spostamento il dente ha aumentato la mobilità ? è dolente ?
Si rechi da un professionista esperto che certamente saprà trovare una soluzione adeguata per la quale servono maggiori informazioni e probabilmente qualche radiografia.
cordialità

dr Rocco Barbero

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)
Risposta del 29 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANPIERO D'ERCOLE

Immediatamente una OPT (rx panoramica) per vedere l'eventuale grado di riassorbimento osseo e/o eventuali tasche o danni da trauma o altro sul l'elemento in oggetto. Si rechi poi dal dentista di fiducia per i trattamenti del caso.

Dott. Gianpiero D'Ercole
Odontoiatra
Scafa (PE)
Risposta del 30 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAUSTO GRISI

I motivi di uno spostamento di un elemento dentario sono attribuibili a varie eziologie, la prima cosa da fare e fare almeno una visita obbiettiva presso un collega, per formulare almeno una diagnosi di primo livello.

Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 02 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, occorre semplicemente una visita odontoiatrica.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale