Denti

02 dicembre 2006

Denti

Tags:

28 novembre 2006

Denti

Mi scusi dottore ma sono molto ingnorante sul campo, ma purtroppo sono anche un soggetto mooooolto ansioso e non riesco aspettare settimana prossima per una spiegazione del mio dentista, mi sa dire per cortesia che vuol dire Atrofia dei margini alveolari con riassorbimento delle creste interdentali? grazie

Risposta del 01 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO ANTONIO SPECCHIARELLI

Lei soffre di un disturbo a carico delle struture di sostegno del dente (osso, gengiva, sistema di collegamento tra osso e dente).
L'entità e la gravità del problema può essere valutata solo dalla visita e dall'esame diretto.
In linea di massima può essere stato determinato da una predisposizione individuale, da un disallineamento dei denti o da un accumulo di placca e tartaro.
A lungo andare, le conseguenze possono essere la scopertura delle radici (con aumento della sensibilità al freddo) e mobilità dei denti.
Il suo dentista potrà essere più preciso e intervenire adeguatamente.

Dott. Francesco Antonio Specchiarelli
Specialista attività privata

Risposta del 02 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIULIO SBARBARO

L' Atrofia dei margini alveolari con riassorbimento delle creste interdentali è un processo di progressivo riassorbimento dell'osso degli alveoli dentari (l'osso di sostegno dei denti, facente parte delle strutture ossee mascellari) a livello marginale (cioè in corrispondenza dei margini dentari coronali) e interprossimale (cioè fra un dente e l'altro).

Dott. Giulio Sbarbaro
Odontoiatra
ZOCCA (MO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile