Denti con patina bianca

10 aprile 2013

Denti con patina bianca

Tags:

09 aprile 2013

Denti con patina bianca

salve la mia bambina sei anni ha gia i denti definitivi davanti. oggi ho visto che sono macchiati di bianco quasi completamente. cosa potrebbe essere? grazie

Risposta del 09 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Potrebbe trattarsi di una forma di amelogenesi imperfetta (un deficit nella formazione dello smalto). Comunque la diagnosi l' odontoiatra di fiducia.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, per definire una discromia occorre sempre una visita clinica, il fluoro può provocare fluorosi e dare queste complicanze.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale