Dentiera fissa

02 aprile 2012

Dentiera fissa

Tags:

26 marzo 2012

Dentiera fissa

Esistono dentiere fisse? E il costo circa?

Risposta del 31 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Egr sig. Certamente esistono dentiere fisse, credo che lei si riferisca alle meglio note con il nome di protesi tipo Toronto, o protesi avvitata. Il costo è molto vario dipende dalla zona, dal professionista e dal numero di pilastri che la sostengono che di norma non sono inferiori a quattro, a volte superano i 10. 000, 00 € per arcata.

Buona giornata

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)
Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Dipende dal numero di impianti in funzione della quantità e qualità dell'osso disponibile e della entità del carico occlusale. Ogni impianto di supporto alla protesi mobile ha un costo medio di 500 euro

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Non capisco il senso della domanda nè è possibile quantificare un costo di un manufatto inesistente.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Esistono sistemi di stabilizzazione delle protesi mobili e le riabilitazioni totali fisse su impianti, i costi variano in base al caso e nella scelta dei materiali.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale