Depressione

23 ottobre 2004

Depressione

Tags:

18 ottobre 2004

Depressione

Salve mi chiamo Pina, soffro di depressione da diversi anni, e puntualmente a distanza di tre o quattro anni ho delle ricadute a volte molto brutte. Una settimana fa ho ingerito dei farmaci e sono finita in psichiatria. La cosa sinceramente mi ha buttato molto giu'. Non riesco ad accettare aiuti. . . e non so cosadevo fare. . . mi dareste un consiglio?

Risposta del 23 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Pina, che significa che non riesce ad accettare aiuti? Il suo gesto è una clamorosa richiesta di aiuto, e la sua lettera qui anche.
Nella vita accadono cose che sono fuori dal nostro controllo, e comprendere i piani del destino spesso non è facile. Ma c'è una ragione per tutto, ed è ingiusto che lei non cerchi la sua ragione. Dentro di essa c'è anche il significato della sua esistenza. Non butti questa opportunità. Vedrà che basterà poco per schiarire l'orizzonte. Coraggio!, è l'alba ed è ora di mettersi in cammino.
Tutto il bene possibile.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno