Depressione

21 luglio 2008

Depressione

Tags:

18 luglio 2008

Depressione

Da molti mesi lamentavo problemi fisici che mi impedivano di lavorare e di svolgere qualsiasi compito. Tutti gli esami fatti sono risultati negativi. In ospedale lo psichiatra, ascoltando la storia dei miei ultimi 6 anni a riscontrato marcati segni di astenia, abulia, insonnia. Attualmente sono a casa da 4 mesi, da 50 giorni assumo zoloft 100 e minias 2. Senza miglioramento, ho pensieri suicidi Ho bisogno della psicoterapia?

Risposta del 21 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Sicuramente è importante una buona relazione terapeutica con lo specialista che le ha prescritto la terapia farmacologica, poiché è importante che sia fatta una valutazione sulla risposta visto che sono passati 50 gg. Vi è stato un miglioramento ? Di quale intensità, ecc. In aggiunta ritengo sicuramente importante integrare l'aspetto farmacologico con un percorso di psicoterapia.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili