Depressione

30 luglio 2008

Depressione

Tags:

27 luglio 2008

Depressione

ho una sorella che ha sofferto per anni di un forte esaurimento nervoso che non e' mai stato curato come si deve da chi l'ha avuta in cura con la conseguenza che ora e' depressa lei non vuole curarsi non vuole assumere farmaci e la nostra vita e' un inferno. viviamo a seconda dei suoi stati d'animo e' aggressiva con tutti alza le mani anche sui miei genitori lancia oggetti la sua vita si svolge dentro casa non riusciamo a farle fare niente non vuole avere vita sociale e rifiuta qualsiasi contatto con il mondo io sono disperata ho bisogno di un supporto pscologico non so a chi rivolgermi e soprattutto cosa fare quando ha le sue crisi isteriche. Le invio i suoi dati peso, eta' ecc. . . la prego mi aiuti mi dia un consiglio pratico, grazie arrivederci.

Risposta del 30 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Diciamo che a livello pubblico esistono i servizi di salute mentale che sono articolati a livello territoriale con psicologi e psichiatri che dovrebbero rispondere alla sua esigenza. Penso che lei dovrebbe rivolgersi a questo servizi per sua sorella, anche per confermare o meno la diagnosi di Depressione che qualche dubbio mi fa venire visto l'aspetto aggressività. Per lei può rivolgersi ache al privato, se lo ritiene più opportuno cercando uno psicoterapeuta nella sua città.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili