Depressione

05 settembre 2005

Depressione

Tags:

02 settembre 2005

Depressione

Per curare la Depressione dovuta (forse!) ad un lutto e a spaventi e solitudine (provocando pianti, sensi di colpa e stanchezza con voglia di stare solo aletto da soli) quali farmaci sono piu'indicati e quanto tempo serve per guarire?

grazie
maria

Risposta del 05 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Mi è difficile rispondere ad una domanda così generica. Infatti le terapie sia farmacologiche che di supporto vanno fatte caso per caso. Si rivolga al suo medico di base che saprà fare una prima valutazione ed eventualmente inviarla ad uno specialista. Fortunatamente oggi disponiamo di una gran numero di farmaci per la Depressione e sicuramente lei potrà trovare quello adatto a lei, che le dia il massimo beneficio con i minori effetti collaterali. L'importante è prendere i farmaci adatti e trovare le strategie psicologiche per uscire dall'isolamento. Auguri di cuore.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili