Depressione

22 agosto 2015

Depressione

Tags:

18 agosto 2015

Depressione

Gentile dottore sono in cura per una Depressione con i seguenti farmaci - Tegretol 200 mg x 2 - Anafranil 75 mg x 1 -Mutabon forte x 3. Sto discretamente bene. Il mio psichiatra ha deciso di farmi cambiare l'Anafranil 75mg con Remeron 30 mg per problemi di Insonnia. Vorrei sapere, se è possibile, la differenza fra i due farmaci e la differnza di come agiscono.
Vorrei dirle che gli ansiolitici e gli ipnotici non mi fanno quasi nulla in quanto il precedente specialista me ne dava in maniera esagerata e adessi ho lentamente smesso di prenderli.

Risposta del 22 agosto 2015

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

I farmaci differiscono per meccanismo d'azione, anche se agisce sempre sulla trasmissione noradrenergica e serotoninergica, il Remeron (Mirtazapina) lo fa in modo diverso, risultando spesso meno potente dell'altro farmaco. La mirtazapina può essere più efficace nella cura dell'Insonnia.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno