Depressione

16 marzo 2006

Depressione




12 marzo 2006

Depressione

Ho 31 anni e sono sposata. Ho appena terminato un ciclo semestrale di ZOLOFT. Dal terzo mese di somministrazione ho cominciato a beneficiare degli effetti positivi del farmaco, sentendomi rilassata e libera da pensieri negativi, più stabile nell'umore e senza scatti di rabbia ed irritabilità. E' da 1 mese che ho terminato la cura e ricomincio a stare male, avendo sbalzi d'umore, crisi di pianto, irritabilità come prima di cominciare la cura. Come posso risolvere il tutto, ristabilendo il giusto livello di serotonina senza prendere a tutti i costi dei farmaci? Grazie tanto.

Risposta del 16 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Solitamente i migliori risultati si ottengono associando alla cura farmacologica anche una psicoterapia, in modo da stabilizzare, attraverso l'intervento sullo stile di vita, i risultati ottenuti col farmaco. Perciò le consiglio di valutare una psicoterapia. Tenga anche presente che a volte la cura farmacologica richiede tempi lunghi per dare risultati stabili, e può essere che sei mesi siano davvero troppo pochi.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa