Depressione

03 luglio 2002

Depressione

Tags:

29 giugno 2002

Depressione

che linee di alimentazione e medicinale posso seguire per prevenire i disturbi di una situazione pre menopausale che mi reca soprattutto disturbi dell'umore? Grazie

Risposta del 03 luglio 2002

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Un'alimentazione con abbondante frutta e verdura fresca; con utilizzo contenuto di alimenti carnei e presenza di alimenti apportatori di calcio (latte e formaggi).
Per quanto attiene alle medicine: per un utilizzo "preventivo" nei disturbi legati alla Menopausa, contatti il suo ginecologo di fiducia per valutare l'utilizzo di cerotti a cessione lenta di ormoni. Inoltre cerchi di trovare spazio per una certa attività fisica e per coltivare qualche suo interesse. Solo se queste linee generali non saranno sufficienti, si potrà valutare un eventuale supporto farmacologico più specifico.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno