Depressione bipolare

16 gennaio 2008

Depressione bipolare




11 gennaio 2008

Depressione bipolare

Gentile Dottore sono 2 anni che è morto mio marito. La psichiatra mi ha dato 2 pastiglie di depakin cromo 500 1 pastiglia di zyprexa da prendere alla sera e ogni 3 settimane faccio il depot di haldol. Lavoro ma in quanto a relazioni non ne sento la neccessità vivo con mia madre e mio figlio di 16 anni. Devo ammettere che il mattino è sempre un po' faticoso riuscirò a stabilizzarmi di nuovo e secondo lei quanto tempo ci vorrà perchè io smetti di prendere questi psicofarmaci. la ringrazio. Sono anche ingrassata di 15 chili.

Risposta del 16 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Mi pare che la situazione sia complessa in quanto vi è da una parte il lutto che ha scatenato una Depressione, ma molto probabilmente c'era già una predisposizione a cadere in questo stato di instabilità. Non ha pensato di affiancare i farmaci anche con una psicoterapia di tipo congitivo? Cioè mirata sulle strategie quotidiane per affrontare il problema? I farmacoi vanno bene, ma credo che lei potrebbe trarre beneficio da incontri psicoterapreutici, soprattutto se in gruppo. Ne parli con lo psichiatra che la segue.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa