Depressione-consigli

29 gennaio 2005

Depressione-consigli

Tags:

25 gennaio 2005

Depressione-consigli

Ho 28 anni, sono studentessa in medicina e so di avere un problema serio(depressione)ke va avanti da troppi anni ma essendo straniera e senza libretto di sanita' non so a ki rivolgermi!Sono stata seguita da uno psicoterapeuta per2mesi al mio paese ke mi ha aiutato, visto ke tornando a Napoli-dove vivo&studio-sono riuscita a riprendere i miei studi, ma non potendo essere seguita qui sono ricaduta!Ho voglia di guarire e costruire la mia vita qui ma non riesco ad uscire dalla apatia in cui sono caduta!!!Vorrei sapere se posso trovare un modo per farmi aiutare.

Risposta del 29 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Non trova proprio nessuno a cui potersi rivolgere? A prescindere dal libretto sanitario, lei sa che la psicoterapia non è sempre praticata nelle strutture pubbliche e per lo più gli interventi sono indirizzati a fasce di popolazione con disagi molto gravi.
Le consiglierei di informarsi presso specialisti che svolgono psicoterapie di gruppo.
Credo però anche che dovrebbe valutare l'opportunità di assumere antidepressivi.
Le faccio tanti auguri.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno