Depressione e ansia

26 settembre 2014

Depressione e ansia

Tags:

12 settembre 2014

Depressione e ansia

buona sera sono ua signora di 48 anni. . Dopo vari problemi di salute, il medico mi ha diagnosticato depressione e ansia. . . Mi ha prescritto delle gocce di cipralex, , , 5 gocce x 6 giorni e poi passare a 10. . . Il problema è questo: sono molo stordita, nn riesco a concentrarmi su qualcosa. Quando cammino sbando. E. Nn riesco piu a uscire di casa. . . Vorrei sapere se è normale. . Sono 4 giorni ke li prendo, vorrei saper quanto durano questi sintomi, e se riusciro a stare meglio. . . Grazie. . . . .

Risposta del 23 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Sono pochi giorni che prende il farmaco e quellu che descrive possono essere effetti collaterali che si hanno all'inizio della terapia con farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina. Solitamente questi passano dopo pochi giorni e poi spariscono. Se dovessere superare la settimana consulti il suo medico, perchè allora potrà essere necessario un cambio di farmaco.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 26 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente all'inizio visto che perchè il farmaco inizi a fare effettoo ci vogliono almeno 30-40 giorni si hanno solo effetti collaterali ed apparentemente nessun beneficio e questo può essere molto frustrante. le consiglierei di spostare l'assunzione alla sera così il sonno stempererà l'effetto di stordimento che comunque tende a ridursi già dopo la prima settimana. Assuma al mattino dell'alga klamath e degli integratori di omega tre che la aiuteranno sia per gli effetti collaterali che per il controllo dell'umore
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili