Depressione e disturbi ossessivi compulsivi

21 febbraio 2015

Depressione e disturbi ossessivi compulsivi

Tags:

19 febbraio 2015

Depressione e disturbi ossessivi compulsivi

Salve, da settembre sono in cura per poter risolvere i miei problemi legati ad una leggera Depressione, cambi repentini d'umore, bassa autostima e disturbi ossessivi compulsivi legati all'alimentazione (infatti sono in sovrappeso) e altre manie legate all'ordine e la pulizia. Assumo giornalmente 1 compressa di cipralex, 2 di wellbutrin e il control 1 (lorezepam) 1 mattina e 1 sera. Mi sento meglio ma vorrei capire nello specifico cosa è come ognuno dei farmaci agisce su di me. Soprattutto perché l'alimentazione ancora risente molto di tutti i miei disturbi e non riesco a regolarla in modo da poter rendere il mio peso (-15 kg)

Grazie per l'attenzione saluti.

Risposta del 21 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente i farmaci che lei assume sono indicati per il suo stato psichico ma fanno ingrassare per cui lei deve mantenere una dieta a basso contenuto di carboidrati raffinati, zuccheri raffinati ricca di frutta e verdure. Ma soprattutto deve fare molto movimento fisico che gioverà all'umore ed al fisico. Basarsi solo sui farmaci senza cambiare in modo profondo i propri stili di vita è fallimentare
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno