Depressione ed ansia generalizzata

14 novembre 2014

Depressione ed ansia generalizzata

Tags:

11 novembre 2014

Depressione ed ansia generalizzata

Salve! ! molto piacere marco, vorrei possibilmente porre la domanda ad uno psichiatra o neuro psichiatra. Mi è stata diagnosticata Depressione (disturbo dell'umore) ed Ansia generalizzata, tutto ciò dopo aver perso la mia compagna a seguito di un incidente stradale. . Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Daparox 20 mg ed En gocce, sono un pò impaurito nel prendere questi farmaci purtroppo, vorrei prima il parere di un esperto psichiatra. . grazie mille per le eventuali risposte, buon lavoro:) :)

Risposta del 13 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

E'una cura valida per un disturbo depressivo, vedrà che in alcune settimane si sentirà meglio.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 14 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la terapia con benzodiazepine e SSRI è consigliata nelle patologie come la sua per aiutare a superare nell'acuto il dolore della perdita. Purtroppo uno psichiatra di carta non può fornire altre indicazioni non potendola visitare ma le assicuro che la terapia è adeguata. la potrebbe aiutare molto parlarne con uno psicologo, la terapia della parola nel suo caso ha grande validità
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno