Depressione o ansia?

16 giugno 2016

Depressione o ansia?

Tags:

13 giugno 2016

Depressione o ansia?

Buon giorno.

Da anni soffro di Ansia e all'occorrenza prendevo mezzo rizen consigliatemi dal medico di famiglia. 4 mesi fa in vista di una prova importante da superare e che mi angosciava una psichiatra me ne ha dato mezzo la mattina e mezzo la sera. Ma dopo 2 mesi ero giù di tono.

A questo. punto sono andato da una altra psichiatra che mi ha dato nervaxon 1 compressa al giorno e mi ha tolto rizen. In questo periodo lo prendo all'occorrenza e passo 7/8 ore tranquillo.

Dopo due mesi di nervaxon sto ancora male. Mi sveglio e inizio a darmi da fare e non vedo l'ora che passi la giornata. Sono irrequieto.

Consigli

Risposta del 16 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Prendere un farmaco così, che contiene iperico, al bisogno e non in modo continuo, riduce enormemente, se non del tutto la sua efficacia nella cura dell'Ansia. Deve penderlo tutti i giorni per vedere un effetto positivo sui suoi sintomi. Se anche così non vede miglioramenti, contatti il suo psichiatra.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva