Depressione o tristezza

25 ottobre 2013

Depressione o tristezza

Tags:

18 ottobre 2013

Depressione o tristezza

Salve, mi sento spesso depressa e triste, ci sono giorni che mi sento bene, ma altri gli occhi e' come se tendessero all'ingiu' e mi viene da piangere, basta ache una sciocchezza per farmi scoppiare in lacrime. Mi sento anche stanca e assonnata. Forse e' dovuto ad una storia di amore fallita e ad un'altra in cui non mi sento apprezzata, ma la mia autostima e' pari a zero. Mi puo' dare consigli?crede sia depressione? c'e' qualcosa di naturale che possa prendere, che mi possa aiutare?

Risposta del 24 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

La depressione è spesso causata da un evento di perdita, la fine di una storia d'amore, la perdita di una persona cara porta a tristezza e ad altri sintomi più fisici. Queste reazioni possono durare anche qualche mese. Può farsi aiutare da uno psicologo.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 25 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Gentilissima, si rivolga ad uno psichiatra del locale centro di salute mentale, ponendo le medesime domande: avvisi sempre il medico di famiglia/mmg dei suoi passi. Per l'' eventuale fitoterapia, chieda allo psichiatra del csm.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno