Depressione stress e sesso

08 giugno 2008

Depressione stress e sesso

Tags:

08 giugno 2008

Depressione stress e sesso

Buon giorno, mi chiamo francesca e ho 28 anni;l'anno scorso (2007) ho vissuto momenti e situazioni particolarmente sterssanti sul lavoro, lo sforzo fisico e mentale per uscire da quella situazione mi ha condizionato nella mia vita sessuale di coppia. I momenti liberi e rilassati erano veramente pochi e quando c'erano erano sfruttati per riposarmi e riposarci. Il mio compagno mi è stato particolarmente vicino pur avendo anche lui molti impegni. Il sesso si è ridotto ma non è calato nella qualità.
A fine luglio 2007, quando i problemi sullavoro si erano finalmente risolti e mi apprestavo a rilassarmi completamente è improvvisamente e inaspettatamente mancato mio padre.
Anche in questa situazione il mio compagno seppur preso particolarmente dalla sua tesi di laurea è stato vicino sia a me che alla mia famiglia occupandosi anche di faccende concrete.
Da allora però i rapporti si sono fatti ancora più radi e quando ci sono io fatico ad entrare nel giusto grado di eccitazione, oppure raggiungo l'orgasmo molto velocemente addirittura a volte mi bastano poche carezze più profonde delle altre. subito dopo però mi irrigidisco e comunque non riesco completamente ad abbandonarmi. sono subentrati negli ultimi mesi anche dei cambiamenti fisici tipo meno secrezioni che non favoriscono la penetrazione rendendola fastidiosa. . .
Io e il mio compagno Abbiamo cominciato anche ad avere dei problemi di comunicazione o comunque abbiamo gestito in maniera più dura e aggressiva le complicazioni quotidiane di una coppia.
Sono consaevole che lo stress mio e del mio compagno e una lieve Depressione possano aver influito su tutto questo ma ora comincio a preoccuparmi che questo calo sia un campanello d'allarme per la vita di coppia. .
Vorrei capire come leggere tutti questi segnali sia psicologici sia fisici. . . E magari un consiglio concreto su come procedere per provare a risolvere i problemi.
Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno