Dermatite

10 gennaio 2002

Dermatite

Tags:

08 gennaio 2002

Dermatite

Buongiorno. Ho 23 anni e da un mesetto mi è comparsa una chiazza di dermatite sulla guancia. Dopo alcune applicazioni di Sterades consigliate dalla mia dermatologa è puntualmente ritornata. Cosa può averne causato la comparsa? E' possibile che se ne vada così come è venuta? Esiste almeno un modo per attenuarne il rossore? Grazie.

Risposta del 10 gennaio 2002

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

Il trattamento con steroidi locali su quella che, in vitrù della sua descrizione, potrebbe essere una dermatite eczematosa, probabilmente di natura atopica è se fatto per brevi periodi il trattamento elettivo. Si ricordi di affiancare sempre una crema idratante che potrebbe attenuare il rossore. Se non ottiene risultati riconsulti la dermatologa.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33