Dermatomicosi perianale

10 marzo 2007

Dermatomicosi perianale

Tags:

07 marzo 2007

Dermatomicosi perianale

Ho subito un intervento di emorroidectomia secondo Longo, a cui era associata una Micosi perianale per l'eccessivo uso di pomata antiemorroidaria( da 5 anni), mai curata.
alla dimissione mi hanno prescritto terapia per 20 giorni con itraconazolo 100mg - 2cp dopo pranzo, e prilagin pomata 2 applicazioni die.
è passato 1 mese dall'intervento e la Micosi persiste ancora, ce la possibilità di curarla ancora oppure devo convivere visto che ormai c'è l'ho da 5 anni?

Risposta del 10 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Non pensi nemmeno minimamente che si possa convivere con una Micosi. .
la terapia che ha effettuata non è specifica per la candida.
si determini con un Dermatologo per la diagnosi e la cura definitiva
Cari Saluti.

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33