Desiderio sessuale per moglie incinta

15 giugno 2004

Desiderio sessuale per moglie incinta

Tags:

11 giugno 2004

Desiderio sessuale per moglie incinta

Mia moglie è incinta di 6 mesi. Da quando è in gravidanza, il mio desiderio sessuale è aumentato a dismisura. A volte mi basta sfiorarla per avere un'erezione. Facciamo sesso regolarmente e non solo perchè lo voglio io, lo vuole anche lei. Il problema è che subito dopo averlo fatto mi sento in colpa, non riesco ad accarezzarle la pancia come faccio di solito e questo mi crea problemi perchè mia moglie mi accusa di essere freddo. Mi sento in colpa e ho paura di far del male al bambino (anche se so che non può accadere) ma non posso contenere il desiderio sessuale che provo.
E' normale? O non è normale provare desiderio sessuale per una donna incinta? Perchè questo desiderio è così grande proprio in questo periodo.
Ringrazio e attendo risposta.

Risposta del 15 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Provo a risponderle, ma non è facile. Queste sono situazioni in cui non è giusto dire "è normale" o "non è normale", perché non c'è una "clinica" a cui fare riferimento sicuro per sentenziare. Ognuno di noi reagisce a suo modo agli avvenimenti più profondi e misteriosi della vita. La nascita è, di fatto, una delle cose più sconvolgenti che ci siano, ed è normale che tocchi così profondamente una persona. Donne e uomini reagiscono in modi ovviamente differenti, e forse la sua reazione è legata anche a un giusto orgoglio, molto maschile. Non se ne senta in colpa e si sforzi invece di essere tenero. In gravidanza le percezioni aumentano a dismisura, e ci sono cose che accadono in quel periodo che possono essere per sempre indimenticabili nel bene, per sempre imperdonabili nel male.
Forse potrebbe esserle d'aiuto leggere qualche libro di Claudio Risé sulla paternità.
Si goda il momento e sia felice. Tantissimi auguri e. . . non ci ha detto se sarà pupo o pupa!

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia