Deviazione assiale sx

24 giugno 2015

Deviazione assiale sx

Tags:

20 giugno 2015

Deviazione assiale sx

Salve premetto che ultimamente soffro di stomanco
Dolore bocca dello stomaco difficoltà a mangiare grosse
Quantità di cibo, dolore e pesantezza allo stomaco dopo i pasti con fastidio allo sterno vicino al cuore. . . l'altra notte mi sono svegliata
Sudata freddo malessere generale e dolore alla bocca dello stomaco
Mi hanno portata in ospedale e facendo un ECG
È risultato ciò: RITMO SINUSALE
MODERATA DEVIAZIONE ASSIALE SX [ ASSE QRS < -20]
RSR (QR) IN V1/V2 COMPATIBILE CON DISTURBO DI CONDUZIONE
DX CRITERI DI VOLTAGGIO PROBABILI PER IVS, O VARIANTE NORMALE
[VOLTAGGI SIGNIFICATIVI IN UNO DEI SEGUENTI : R(AVL), S(V1), R(V5), R(V5/V6)+S(V1)]
ECG NEI LIMITI DELLA NORMA

che significa? Che sono malata di cuore?
Premetto che ho sempre avuto i battiti dai 70 ai 100
E da giorni sono sempre inferiori a 60.
Martedì ho fissato una gastroscopia
Potrebbe essere lo stomaco?
Sperando in una risposta celere
Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 24 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è malata di cuore. Si tratta di piccole varianti della conduzione elettrica, probabilmente congenite, ma che non alterano la funzionalità cardiaca. Dovrà curare solo la sua difficoltà digestiva.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare