Devo preoccuparmi?

29 dicembre 2005

Devo preoccuparmi?

Tags:

21 dicembre 2005

Devo preoccuparmi?

Può essere sintomatico di qualcosa il fatto che spesso (almeno una volta al giorno)mi cadano le cose dalle mani? Grazie per l'attenzione

Risposta del 27 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Certo, ma cosa vuole che Le risponda se non mi dà indicazioni più precise? é interessata una sola o due mani contemporaneamente? ha dolori ? di giorno, di notte? ha formicolii? in che sede?
A presto

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 29 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Direi di sì, a meno che non lei non faccia cadere le cose volontariamente o per eccessiva distrazione.
Se ha debolezza ad un braccio o ad una mano, tali da far cadere le cose che tiene in mano è il caso di fare degli accertamenti.
Alla sua età, l'esame meno invasivo e più utile è la risonanza magnetica cerebrale.

Prima di prenotarsi, però, rilegga quanto ho scritto nella prima riga.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Risposta del 29 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Direi di sì, a meno che lei non faccia cadere le cose volontariamente o per eccessiva distrazione.
Se ha debolezza ad un braccio o ad una mano, tali da far cadere le cose che tiene in mano è il caso di fare degli accertamenti.
Alla sua età, l'esame meno invasivo e più utile è la risonanza magnetica cerebrale.

Prima di prenotarsi, però, rilegga quanto ho scritto nella prima riga.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili