Di notte mi alzo due volte  per orinare

05 settembre 2015

Di notte mi alzo due volte per orinare

Tags:

01 settembre 2015

Di notte mi alzo due volte per orinare

salve, spesso mi capita di alzarmi la notte per andare a orinare ma ultimamente lo faccio di frequente 2 volte a notte. Generalmente vado in bagno prima di andare a letto verso mezzanotte. Circa dopo un'ora e mezzo/due devo andare in bagno. Non avverto ne problemi ne dolori e una volta fatto il bisogno torno a letto per poi rialzarmi verso le 4/5. Anche durante la giornata, ci sono periodi dove faccio a meno di andare in bagno ed altri che devo andarci per forza. Ho fatto dieci giorni di vacanza al mare e nonostante mangiavo di tutto e bevendo tutti i giorni vino (in vacanza si sa. . . ci si abbandona alle tentazioni) niente, in dieci giorni mi sarò alzato una volta per far pipì ;. Da quando sono rientrato si è riacutizzato il problema. Vado in palestra 2 volte a settimana, bevo regolarmente acqua, credo di avere tutto sommato un'alimentazione sana mangiando tutto ma evitando i grassi e le bevande contenenti zucchero. . . alcolici solo nel week-end. . , a lavoro prendo 3-4 caffè al giorno. Grazie

Risposta del 05 settembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

escludendo disturbi del sonno per motivi di "stress", le consiglio una visita urologica con ecografia sovrapubica e valutazione del residuo post minzionale

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione