Di tanto in tanto battito veloce alla bocca dello stomaco

23 novembre 2006

Di tanto in tanto battito veloce alla bocca dello stomaco

Tags:

20 novembre 2006

Di tanto in tanto battito veloce alla bocca dello stomaco

HO 42 ANNI E PRENDO LA PASTIGLI DELLA PRESSIONE DA 2, FACCIO L'AUTISTA DI CAMION E LO STRESS E' ALL'ORDINE DEL GIORNO. MA DA UN PO' DI GIORNI HO COME UNA SPECIE DI BATTITO VELOCE ALLA BOCCA DELLO STOMACO E DELLE VOLTE LO SENTO ANCHE IN GOLA, AMMETTO CHE ULTIMAMENTE SONO UN PO' TESO PER VIA CHE HO CAMBIATO CASA E LE SPESE CI SONO, NON SONO MAI STATO UNO CHEA QUESTE COSE DAVA MOLTA IMPORTANZA. LA PRESSIONE MISURATA E' NELLA NORMA. GRAZIE PER L'EVENTUALE RISPOSTA

Risposta del 23 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

La percezione del cuore che batte (cardiopalmo) non è necessariamente indice di un danno a carico del cuore e può spiegarsi anche, soltanto, quale conseguenza della particolare condizione di stress emotivo che riferisce. Può ben capire, però, che senza avere la possibilità di visitarLa sarebbe quanto meno da incoscienti invitarLa a minimizzare. Ci sono, in famiglia, problemi di cuore ( Infarto, gravi aritmie, ecc. )? Perchè non ne parla direttamente col Suo medico di base che dopo averLa visitata e raccolto un po' di notizie più dettagliate valuterà meglio l'opportunità di inviarLa o meno a un controllo specialistico?

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario