Diabete

02 novembre 2004

Diabete

Tags:

30 ottobre 2004

Diabete

potrei sapere qual' è un' alimentazione corretta per il Diabete di tipo 2?

Risposta del 02 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

In generale l'alimentazione per il Diabete deve privilegiare gli zuccheri complessi(pasta, farinacei ecc) e limitare quelli semplici(gli zuccheri dei dolci, delle bibite ecc), deve essere povera di grassi animali. . . Molto semplicemente
la dieta mediterranea va bene. Va precisato inoltre che il Diabete tipo 2, si accompagna molto spesso a sovrappeso, e quindi la dieta sara' ipocalorica per favorire il calo ponderale ; oltre alla qualita' degli alimenti
si deve prestare attenzione anche alla quantita', e sempre nell'ottica di raggiungere il peso ideale riveste notevole
importanza l'attivita'fisca, molto spesso non considerata e praticata. Ulteriori precisazioni Le potranno essere date
dal centro diabetologico a Lei piu'vicino. Cordiali saluti

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina