Diabete

07 novembre 2004

Diabete

Tags:

03 novembre 2004

Diabete

Salve, vorrei sapere i sintomi del diabete in età giovanile. Grazie

Risposta del 07 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

La glicemia alta. A parte questo, urinare in modo frequente e frequenti cistiti. Poi ci sono altri tipi di disturbi che non sono caratteristici, ma si presentano con sfumature differenti in ogni persona.
Se il sospetto è per se stessa, non vada a tentoni, comunque.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 07 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA GRAZIA FERRARI

La sintomatologia del Diabete giovanile è in genere più clamorosa di quella del Diabete dell'adulto I sintomi tipici sono forte diminuzione di peso malgrado la Bulimia, polidipsia (accentata sensazione di sete), poliuria (aumento della quantità di urine), diminuzione della capacità di concentrazione e del rendimento scolastico (in età scolare), estrema facilità alle infezioni con frequenti episodi infettivi.
Qualora il quadro non sia trattato e si scompensi compaiono vomito, dolori addominali e disturbi della coscienza, fino al coma

Dott. Maria Grazia Ferrari
Specialista attività privata
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole