Diabete

19 giugno 2008

Diabete

Tags:

16 giugno 2008

Diabete

buongiorno, ho partorito 3 mesi fa, ho 30 anni, durante la gravidanza ho avuto il diabete gestazionale, e quindi do il parto il mio medico mi ha consigliato di fare una curva completa a carico 100 ml ed ecco i risultati : 81mg/dl dopo 30' : 119 mg/dl dopo 60' : 171 mg/dl dopo 90' : 151 mg/dl dopo 120': 153 mg/dl dopo 150' : 110mg/dl dopo 180' : 97 mg/dl potete darmi il vostro parere, per favore. cordialità

Risposta del 18 giugno 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La curva glicemica da carico è nei limiti della norma. C'è una buona risposta insulinica dopo carico con glucosio. Tutto sembra tornato normale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Risposta del 19 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Pur confermando la buona risposta insulinica osservata dal Prof. Titobello, il valore a 120 minuti, indica una ridotta tolleranza glucidica(140 sarebbe la norma). . Quindi consiglio automonitoraggio glicemico(es 1 volta al mese)della glicemia a digiuno e delle 2 postprandiali, e ogni 3 mesi della emoglobina glicata. Si raccomanda inoltre adeguato stile di vita(alimentazione ed esercizio fisico). . Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario