Diabete?

07 settembre 2008

Diabete?

Tags:

30 agosto 2008

Diabete?

Egr. Dottori, il 09/07/2008 ho fatto la curva da carico orale di glucosio, risultati: prelievo base 125; a 30' /212; a 60' /265; a 90' /237; a 120' /154; a 150' /118, di conseguenza ho comprato in farmacia il lettore della glicemia Accu-chek avviva, e la glicemia al mattino presto a digiuno è tra 120 e 135, solo una mattina era a 178. Premetto che tutta la famiglia di mio padre era affetta dal diabete. Ho anche l'ipertensione, e l'artrite reumatoide. Grazie

Risposta del 07 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

sia la glicemia a digiuno sia la curva indicano una ridotta tolleranza glucidica(pre Diabete ). Le analisi a domicilio confermano la diagnosi, con una certa intabilita' glicemica. . . Aggiungendo il fattore familiarita', le consiglio di farsi seguire da un diabetologo, per gli accertamentie la eventuale terapia.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario