Diabete

25 aprile 2005

Diabete

Tags:

22 aprile 2005

Diabete

Mia mamma e' affetta da una forma di Diabete (non so che tipo) volevo informazioni riguardante gli alimenti che poteva mangiare. Grazie.

Risposta del 25 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Presumibilmente, Sua madre è affetta da Diabete tipo 2, cioè a insorgenza tardiva e non insulinodipendente(tuttavia mancano i livelli di glicemia e la terapia in corso). Per quanto riguarda l'alimentazione, questa deve essere
ipoglucidica e ipolipidica. Inoltre bisogna valutare anche gli altri fattori di rischio cardiovascolare, enon solo la glicemia(lipidi, Ipertensione ecc)Si consiglia per corretto inquadramento, valutazione presso centro diabetologico a Lei piu' vicino. Cordialita'.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina