Diabete 2

24 dicembre 2005

Diabete 2

Tags:

21 dicembre 2005

Diabete 2

Nel 1997 o avuto l'infarto mi sono operato al cuore con quattro baypass. Dopo loperazione sie sviluppata la diabete. sono sotto cura dal diotolico i valori che sto riscontrante sono (MICROALBUMINURIA) 32 CLICEMIA 159 AZOTEMIA 48 CREATININA 1, 16 URICEMIA 6, 7 COLESTEROLO TOTALE 175 COLESTEROLO HDL 44 TRIGLICERIDI 102 EMOGLOBINA GLICOSILATA HBA1C 6, 5 PRENDO MEZZA PASTIGLIA AL GIORNO DI(GLUCOPHAGE 850mg vorrei una sua risposta se sono in pericolo di DIABETE CON INSULINA. TANTI SALUTI TAVAGLIONE

Risposta del 24 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La glicemia mattutina dovrebbe essere tra 80 e i30 e quella dopo ipasti inf. a160;avendo subito bj-pass dovrebbe
anche assumere terapia antiaggregante con aspirina o ticlopidinao clopidogrel, e terapia con statine(es. Simva 40 o atorva10)in quanto il chldl è 111, mentre dovrebbe essere tra 80 e 100. Per quanto riguarda il glucophage mezza compressa è veramente poca, il dosaggio medio è di 1500mg, ergo dovrebbe prendere 2 compresse. Per il momento non si parla di terapia insulinica;comunque si faccia seguire dal centro diabetologico piu' vicino. Buon Natale!

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione