Diabete

14 novembre 2013

Diabete

Tags:

02 novembre 2013

Diabete

volevo chiedere informazioni du questo tipo di risultato ottenuto peptide c standar per diabete è segnato con h alle ore 14 è risultato 4. 30 è elevato rispetto ai valori segnati volevo sapere se è diabete e di che tipo 1 o 2 avendo 65 anni

Risposta del 14 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO PAOLO VOLPE

Il peptide C riflette la capacità del pancreas a secernere insulina, dunque si dosa solo per fare diagnosi differenziale in caso di Diabete conclamato, oppure per indagare più a fondo stati di ipoglicemia che si sospettino patologici. Pratichi la glicemia a digiuno, che dev'essere inferiore a 126 per escludere il Diabete. Piuttosto, se i dati di peso ed altezza sono esatti, lei è sottopeso e dunque a rischio di fragilità e di Osteoporosi, visto sesso ed età.

Dott. Francesco Paolo Volpe
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Napoli (NA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?