Diabete

14 novembre 2006

Diabete

Tags:

11 novembre 2006

Diabete

Salve sono alla 33 settimana di gravidanza. Dagli ultimi esami del sangue la glicemia risultava a 96, quindi il ginecologo mi ha prescritto una curva glicemica con i seguenti risultati: prelievo a digiuno 96 prelievo dopo 30 ' 151 prelievo dopo 60 ' 175 prelievo dopo 90 ' 161 prelievo dopo 120' 147 Il mio ginecologo a riscontrato che anche dopo 2 ore il livello era ancora alto, quindi mi ha prescritto una cura alimentare e il controllo della glicemia 2 ore dopo i pasti. Siccome il livello oscilla sempre intorno ai 100/120 e' normale o comunque ho qualche problema?? potrei essere semplicemente intollerante al glucosio oppure si tratta di diabete?? Ci possono essere rischi per la mia bambina ora e dopo che sara' nata? Grazie mille in anticipo. a. S.

Risposta del 14 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

In gravidanza la glicemia a digiuno deve rimanere inferiore a 95, quella dopo 1 ora dal pasto deve essere inf. a 140, quella dopo 2 ore inf. a 120. Attualmente i valori di glic. Post. Prandiale da Lei riscontrati sono nella norma;contunui a seguire le indicazioni del ginecologo. Per quanto riguarda i rischi per la sua bambina, nel senso di ereditarieta' per alterazione in gravidanza, direi che sono estremamente rari se non nulli. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione