Diabete del gatto ...

10 gennaio 2005

Diabete del gatto ...

Tags:

22 dicembre 2004

Diabete del gatto ...

Ho un gatto (circa 5 anni castrato da 6 mesi) che, pare, sia diabetico (il veterinario ha iniziato ad iniettare 2 unità al mattino ma senza risultato dopo 3 settimane. ORA gli sta iniettando 8 unità al mattino e 8 la sera di "caninsulina" per il fatto che ancora nessun calo di glucosio nel sangue (314 poi 429, poi 229 con le 8 unità- un pò meglio) ne soprattutto nelle urine (sempre più di 1000 di glucosio- o altro nome). Il mio veterinario che stimo, ogghi lo riene nel suo studio per fargli una curva glicemica. Mi viene viene il dubbio (mi piacerebbe) che non sia diabetre. la domanda è: Il diabete si può confondere con un'altra malattia??

Risposta del 10 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il gatto avrebbe dovuto avere anche calo ponderale, molta sete, urinare molto, apatia. Ladiagnosi di Diabete è molto suggestiva;la terapia innsulinica ha comunque dato dei miglioramenti;il profilo sara'dirimente per il dosaggio e il tipo di insulina;il problema purtroppo è il fatto della difficolta' dei prelievi e delle analisi urine, non facile come negli umani. . . . In bocca al lupo!

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile