Diabete di tipo 1

15 maggio 2012

Diabete di tipo 1

Tags:

11 maggio 2012

Diabete di tipo 1

Salve, le spiego: ultimamente ho rincontrato un mio vecchio amico, dice di avere il Diabete di TIPO 1 con valori molto alti intorno a 1000 mg, gli hanno dovuto amputare anche una gamba. Mi chiedevo quanto gli resti da vivere ha solo 35 anni. Grazie e buona giornata

Risposta del 15 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

le 2 più' importanti tipologie di Diabete sono 1 e 2. . . . Non esiste il tipo A. Nel tipo 1, occorre somministrare insulina per sopravvivere, nel tipo 2 si possono somministrare farmaci orali e insulina, per mantenere un buon controllo metabolico. L'amputazione della gamba è una complicanza grave, occorrerà' terapia intensiva e controlli scrupolosi del compenso glicemico, onde evitare altre temibili complicanze. In bocca al lupo per il suo amico e pensi a Zanardi. . . .

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2