Diabete gestazionale

23 febbraio 2015

Diabete gestazionale




18 febbraio 2015

Diabete gestazionale

Buongiorno Dottore avrei bisogno un consiglio : sono incinta di 29 settimane, circa 3 settimane fa il ginecologo mi ha prescritto la curva glicemica con questo esito : a digiuno 97, dopo un ' ora 132 e dopo due ore 126. Il ginecologo mi ha detto che il risultato a digiuno è un pochino altino ma è nei parametri.
Parlando con altre mamme, mi hanno detto che il loro ginecologo con valori più bassi dei miei sono state inviate al centro per il diabete.
Io sinceramente ho qualche disturbo ma non so se sono legati al diabete : ho tantissima sete, io che ho sempre bevuto poco, ho un leggero gonfiore alle caviglie e ai piedi già di mattina, bocca amara, la pressione è sempre nella norma, anzi più delle volte è bassa 100 / 65.
Vorrei gentilmente avere un suo parere e sapere con esattezza quali siano i sintomi del diabete gestazionale
La ringrazio. Saluti

Risposta del 23 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


La forte sete può, in teoria, essere un sintomo di diabete, ma dai suoi dati non sembra proprio che lei abbia un diabete. Soprattutto per il lieve rialzo dopo il pasto ( normale ) e l ' immediata discesa dei valori. Tuttavia, un parere da parte di un diabetologo può sempre essere utile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube