Diabete mellito

27 aprile 2008

Diabete mellito

Tags:

24 aprile 2008

Diabete mellito

ho 52 anni, maschio, sono alto 173 cm, peso 74 kg e sono affetto da diabete mellito tipo 1. Desidero sapere se con la glicemia a 150. 160 posso consumare 3-4 cucchiaini da caffè di fruttosio (nelle 24 0ore). ringrazio per 'eventuale risposta. N. S. -, mirandola, modena.

Risposta del 27 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La prima cosa da chiarire è che i i valori da lei riportati non sono ottimali e non indica il valore della glicata. . . I valori target sono una glicemia a digiuno di 100 e una post prandiale di 140, con una glicata di 6, 5- 7. . . . Fatta questa premessa il fruttosio puo' essere assunto se si diminuisce l'introito di altri carboidrati. . . Ma comunque non è cosi' indispensabile. . . Molto dipende dalle glicemie. . Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile