Diabete mellito 2 scompensato

05 dicembre 2014

Diabete mellito 2 scompensato




30 novembre 2014

Diabete mellito 2 scompensato

buona sera, da maggio 2014, mi è stato diagnosticato " diabete mellito 2", inizialmente mi somministravo insulina, successivamente ;glucophage 500 mg 3 al dì + una iniezione di Lantus*Solost 100 UI/ml.
Attualmente assumo con la cena 2 compresse GLUCOPHAGE UNIDIE 750 MG, fra giorni vado in vacanza è so che non riuscirò a rispettare l'alimentazione potrei assumere una compressa di GLUCOPHAGE 500 MG col pasto di mezzo giorno x riequilibrare la glicemia? indi a circa 9/10 ore dalle compresse di Glucophage unidie 750mg che assumo x terapia.

grazie


Risposta del 05 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente non le consiglio di aggiungere metformina a rapido assorbimento a pranzo visto che per l'età la dose di 1500 mg al giorno serale è quella ottimale. le ricordo che il rispetto della dieta ed il movimento sono fondamentali, nopn si adegua la terapia alla dieta. Riguardo alle sue presuntre difficoltà a rispettare la dieta una dieta ricca di verdura proteine e carboidrati a basso indice glicemico si adatta in ogni luogo in cui lei si trovi basta volerlo
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube