Diabete silente?

11 febbraio 2021

Diabete silente?

Tags:

11 febbraio 2021

Diabete silente?

59anni, 185×66, non fumatore, pressione normale, mai avuto problemi di glicemia o colesterolo, neutropenia costituzionale, episodio di ipertiroidismo 10anni fa regredito senza mai ripresentarsi. Sorpresa quindi da controllo di routine 04. 01. 2021: glicemia 101, colesterolo totale 268, glicosuria 0. Messo a dieta dal curante. Controlli in farmacia sangue capillare: 12. 1. 2021 glicemia a digiuno 122, colesterolo tot 192; 23. 1. 2021 glicemia 118, colesterolo tot 176. Verifica da sangue venoso 25. 1. 2021: glicemia 99, emoglobina glicosata 27 = 4, 6Hb, colesterolo tot 203, HDL 62, LDL 121. Tranquillizzato dal curante con proseguimento dieta, ma stress e insonnia, periodo complicato in famiglia. Stamani controllo in farmacia sangue capillare glicemia a digiuno 117. Devo preoccuparmi per un possibile diabete silente? È consigliabile una curva glicemica? Ringrazio per l'attenzione.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2