Diabete tipo 1

06 luglio 2005

Diabete tipo 1

Tags:

03 luglio 2005

Diabete tipo 1

gent. dott. ho una bimba di 4 mesi avuta da una precedente relazione. Ho scoperto da poco che la sorella del mio ex compagno e' diabetica tipo 1. devo proccuparmi? Ci sono delle possibilita' magari che la malattia non venga ereditata?? Quali posso essere i sintomi? la ringrazio anticipatamente.

Risposta del 06 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Non essendo ne Lei ne il padre della bambina diabetici, non si puo' parlare di ereditarieta' della malattia. . . . Ergo su questo punto puo' stare tranquilla. I sintomi sono sete, emissione di notevoli quantita' di urina, calo ponderale e solitamente sono veramente evidenti;ovviamente la diagnosi è confermata da glicemie elevate(maggiori di 300mg) che in breve tempo portano al coma chetoacidosico. Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina