Diabetica insulinodipendente e in leggero sovrappeso

26 ottobre 2012

Diabetica insulinodipendente e in leggero sovrappeso

Tags:

26 ottobre 2012

Diabetica insulinodipendente e in leggero sovrappeso

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Peso 65kg e sono alta 166 cm. Sono diabetica insulinodipendente da 17 anni e nel 2007 ho asportato tutta la tiroide poiche' soffrivo di IPERTIROIDISMO. . . Adesso ho qualche problemino col peso vorrei sapere come fare per perdere i chiletti di troppo ( Vorrei perderne circa 7). Prendo quotidianamente eutirox da 100 ed il mio tsh è nella norma. . . Che fare ? GRazie in anticipo !!!

Risposta del 26 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Adeguato stile di vita e buon compenso metabolico, eventuale aggiunta a insulina di metformina, che aumenta la sensibilita' all'insulina, e contrasta l'aumento ponderale. Ne parli con il suo dialettologo.
buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2